Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.
Fire Emblem Engage, un nuovo trailer presenta l'isola volante di Somniel
Nintendo ha pubblicato un nuovo trailer per Fire Emblem Engage, mostrando l'hub del gioco, l'isola volante di Somniel, ed illustrando le varie attività che è possibile svolgere al suo interno. Oltre ad interagire con i vari personaggi che si incontreranno lungo l'avventura, la piazza dell'isola è il posto dove prepararsi per le battaglie della storia, con una armeria per le armi ed un negozio per fare scorta di tonici ed altro equipaggiamento utile.
Nella Sala degli Anelli sarà possibile organizzare la collezione di anelli, uno dei nuovi collezionabili del titolo che permetteranno di evocare alcuni personaggi classici della serie in battaglia. Nella sala sarà possibile parlare con i vari personaggi ed ereditare delle abilità da utilizzare in battaglia e lucidarne gli anelli per legare ulteriormente con il personaggio. Alcuni anelli, rappresentanti i personaggi della serie meno importanti, serviranno unicamente a potenziare le statistiche del personaggio a cui vengono equipaggiati.
L'isola offre anche una arena per delle battaglie libere di "prova" ed una Torre delle Sfide dove affrontare una serie di battaglie e sfide per collezionare ricompense ma anche creare e condividere la propria mappa di combattimento. L'isola comprende anche un luogo di relax, il Cafe Terrace, dove pasteggiare con i propri alleati ed eventualmente ottenere dei bonus temporanei alle statistiche per il prossimo scontro. Come al solito sarà possibile ottenere e donare degli oggetti ai propri alleati al fine di rafforzare il legame con essi. Per gli amanti delle personalizzazioni estetiche sarà presente anche una bottega dove poter abbigliare il proprio personaggio e gli alleati.
Infine è presente anche una piccola fattoria dove sarà possibile prendersi cura degli animali trovati nel corso dell'avventura, inclusi alcuni animali caratteristici di Somniel, i Sommie, che daranno una ricompensa quando accarezzati. Per coloro che gli animali preferiscono mangiarli, sarà presente anche il minigioco della pesca, già presente nei precedenti capitoli, e la caccia a bordo di una viverna. Infine è stata confermata la compatibilità con gli Amiibo, a cui è stato dedicato un Gazebo in cui poterli attivare ed ottenerne le relative ricompense. In particolare usando gli amiibo della serie Fire Emblem sarà possibile ottenere in gioco il loro equipaggiamento ed anche un brano musicale del gioco da cui provengono.
Fire Emblem Engage uscirà su Nintendo Switch il 20 gennaio 2023. Il titolo avrà anche un Expansion Pass, con la prima ondata di DLC che sarà disponibile fin dal giorno del lancio.
Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.