Final Fantasy XVI, Yoshida ha fornito ulteriori dettagli sullo stato dello sviluppo

Scritto da Andrea Bisighini, il 7 maggio 2022 alle 1:54
Immagine
Nel corso del livestream dedicato a NieR Re[In]Carnation, in cui è stato anche presentato un nuovo evento crossover, il produttore di Final Fantasy XIV Naoki Yoshida ha approfittato di un piccolo spazio per dare degli aggiornamenti sullo sviluppo di Final Fantasy XVI, uno dei prossimi prodotti di Square Enix più attesi in ambito jRPG. Secondo quanto riferito dalla traduzione dell'utente Audrey su Twitter, sembra che lo sviluppo del titolo è praticamente finito, con il team concentrato sulla pulizia ed il debug del titolo.
Inoltre è già pronto il trailer per il prossimo annuncio (previsto per la primavera 2022), ma alcuni fattori interni hanno causato un piccolo slittamento della sua pubblicazione, ma che dovrebbe comunque avvenire "a breve", magari nel corso di una delle "fiere digitali" previste dai vari editori a giugno. Ricordo che il gioco è atteso per PC per PlayStation 5, senza una finestra di lancio definita anche se l'esclusività per l'ammiraglia di Sony è stata descritta come temporanea.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo