Final Fantasy XVI sarà "Improntato sull'action", annuncia il produttore

Scritto da Benedetto Bonaccorso, il 22 febbraio 2021 Alle 20:13
Immagine

In un'intervista degli ultimi giorni, come riportato da Active time boop, Il produttore conferma che il prossimo capitolo della serie Square Enix sarà improntato sull'action.

Il team di sviluppo sta concentrando gli sforzi nel supporto dei giocatori che non sono particolarmente versati nei giochi d'azione, è quindi probabile l'implemento di una modalità facile per chi vuole godersi la storia senza preoccuparsi della difficoltà. 

L'unico trailer per Final Fantasy XVI che abbiamo visto faceva già intendere un gameplay con un impronta hack and slash, quindi le parole di Yoshida non sono troppo sconvolgenti.

I dettagli rimangono scarsi per l'attesissimo gioco Square Enix anche a mesi dall'annuncio.
Stando a Naoki Yoshida il gioco viene tenuto sotto massima sorveglianza per evitare leak.

"Ognuno avrà la sua idea su cosa il nuovo Final Fantasy dovrebbe essere. Dire qualcosa di ancora incompleto è decisamente un bel rischio. Se qualche dettaglio salta fuori qualcono sui social lo condividerà e si inizieranno a creare voci ed assunzioni. Quindi per Final Fantasy XVI quando riveleremo qualcosa speriamo di mostrare che tipo di gioco sarà, e che tipo di eccitazione si formerà online"

Final Fantasy XVI è attualmente in sviluppo per Playstation 5 e verrà rilasciato in data da destinarsi.
Avatar utente

Benedetto Bonaccorso

Anche noto come Kamygdala

Appassionato di videogames, anime e scherma storica

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle