Nel corso della Live Letter di questa sera, il producer Naoki Yoshida
ha condiviso nuove informazioni riguardante la
patch 6.2 di Final Fantasy XIV. Essa si intitolerà "
Buried Memory" e
verrà rilasciata verso fine agosto. La patch 6.18, che introdurrà la possibilità di viaggiare tra i datacenter della stessa regione e due nuovi mondi per ciascun datacenter europeo, verrà rilasciato il 5 luglio.
Durante la trasmissione Naoki Yoshida ha parlato più approfonditamente dei contenuti di
Island Sanctuary e delle avventure in programma. Grazie a questi rilassanti contenuti per giocatore singolo, sarà possibile costruire un proprio rifugio insulare raccogliendo risorse, costruendo strutture, accudendo creature e altro ancora, senza alcun bisogno di esperienze pregresse di raccolta e costruzione. Completando diversi contenuti di Island Sanctuary sarà possibile anche ottenere valuta dell'isola, scambiabile con oggetti speciali.
Yoshida ha inoltre fornito nuove informazioni sui contenuti della patch 6.2, tra cui:
- Nuove missioni principali – La storia (MSQ) prosegue con il nuovo capitolo.
- Nuove missioni secondarie – Prosegue Tataru's Grand Endeavor.
- Nuovo dungeon – The Fell Court of Troia.
- Una nuova sfida, disponibile ai livelli di difficoltà Normal ed Extreme. Ulteriori dettagli saranno annunciati in seguito.
- Nuovo raid per 8 giocatori – Pandæmonium: Abyssos sarà disponibile ai livelli di difficoltà Normal e Savage. Il raid di difficoltà Savage dovrebbe essere disponibile una settimana dopo l'arrivo della patch 6.2.
- Nuova sfida Unreal – Affronta Sephiroth nella Containment Bay S1T7 (Unreal).
- Aggiornamenti PvP – PvP Series 2 e Crystal Conflict Series 3 inizieranno con l'arrivo della patch 6.2. Proseguirà inoltre Rival Wings e ci saranno delle modifiche all'azione PvP.
- Altre rielaborazioni allo scenario principale:
- La funzionalità Duty Support sarà ampliata per includere i dungeon della storia principale, da Snow Cloak a The Vault (ovvero tutti i dungeon della espansione Heavensward liscia, ovvero della patch 3.0).
- La sfida Steps of Faith diventerà una battaglia in solitaria.
- La sfida Thornmarch sarà revisionata.
- Aggiornamenti vari – Contenuti aggiuntivi come aggiustamenti ai job per PvE e PvP, aggiornamenti alle Adventurer Plates, espansione del Glamour da 400 a 800 slot e altro.
Sono stati inoltre annunciati dettagli sui contenuti che arriveranno in seguito con la patch 6.25:
- Nuove missioni secondarie – Somehow Further Hildibrand Adventures proseguirà nella patch 6.25.
- Nuove missioni di potenziamento delle armi – Nelle patch 6.x i giocatori possono ottenere e migliorare le armi Manderville, sbloccate nella serie di missioni Somehow Further Hildibrand Adventures.
- Nuove missioni tribali: Omicron – Missioni relative ai Disciples of the Land
- Nuovi contenuti di battaglia dei "Variant Dungeon" - Noti in precedenza come "Criterion Dungeon", questi nuovi dungeon a difficoltà variabile sono ora a disposizione dei giocatori, a partire da Sil'dihn Subterrane. I dungeon sono progettati per 1-4 giocatori e la forza dei nemici varierà in base alle dimensioni del party. I dungeon offriranno più percorsi, che diventeranno disponibili in base alle azioni dei giocatori.
- Another Path: Criterion Dungeon – Contenuti dalla difficoltà elevata per quattro giocatori, con un'area simile a quella dei Variant Dungeon ma percorso fisso. I contenuti Criterion Dungeon offriranno due opzioni per la difficoltà, ciascuna con proprie regole e caratteristiche.