Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Final Fantasy XIV, il manga "Eorzea Academy" in arrivo anche in occidente

Scritto da Andrea Bisighini, il 18 marzo 2023 alle 17:23
Immagine
L'editore giapponese Square Enix ha annunciato attraverso la sua divisione manga la localizzazione occidentale di tre opere che verranno pubblicate nel corso della seconda metà del 2023. Si tratta di The Ice Guy and the Cool Girl (che verrà pubblicato ad ottobre 2023), Mr. Villain’s Day Off (che verrà pubblicato ad agosto 2023) ed infine anche di FINAL FANTASY XIV: Eorzea Academy, che verrà pubblicato il 13 settembre 2023 e si tratta di una sorta di "spinoff" di Final Fantasy XIV che reimmagina i vari personaggi principali del MMORPG come studenti o parte del gruppo docente di una ipotetica scuola giapponese chiamata Eorzea, dando quindi interazioni sicuramente meno "guerriere" dei vari personaggi.
L'opera è piuttosto popolare sia in Giappone sia nella comunità occidentale di Final Fantasy XIV grazie alla traduzione di alcune pagine divulgate su Reddit. Al momento è confermato l'arrivo del manga tramite alcuni editori americani, incluso Amazon, sia in formato fisico (con il classico formato e carta dei manga giapponesi) a $14.99 ed in digitale, attraverso anche la piattaforma Kindle, a $9.99. ma non sono state date indicazioni su un lancio europeo del prodotto, ma è chiaramente possibile provare ad acquistare la copia digitale sulla piattaforma Amazon Kindle americana.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle