logo streamer
SypherLudica è in live!
EH niente pensavo che sarebbe stato uno stream "normale" ma è un po' tutto andato a rotoli XD
logo streamer
Darkvincent91 è in live!
Si torna in LIVE!!! Cazzeggiamo un po'!
logo streamer
Fantasheva86 è in live!
Dove eravamo rimasti aiutoooooo!!!!! !discord !social

Final Fantasy XIV, ecco le nuove informazioni sulla patch 5.5 dal livestream

Scritto da Andrea Bisighini, il 03 aprile 2021 Alle 0:50
Immagine
Oggi Square Enix ha presentato durante l'atteso Livestream "Letter from Producer Live" le ultime novità per Final Fantasy XIV. La trasmissione è stata esclusivamente dedicata alla patch 5.5, ultima del ciclo di vita dell'espansione Shadowbringers e prima patch ad includere il supporto per PlayStation 5. Come già noto, la patch sarà divisa in due parti. Il primo troncone arriverà il 13 aprile, mentre la seconda parte - vero preludio alla nuova espansione Endwalker, verrà rilasciata a fine maggio. Le principali novità dell'espansione sono state compresse in un nuovo spettacolare trailer:


La Main Scenario Quest verrà estesa, portando il Warrior of the Light ed i suoi compagni all'esplorazione dei misteriosi monoliti apparsi in tutta Eorzea. La trama permetterà di affrontare un nuovo dungeon, Paglth'an, ed una ultima trial. I contenuti secondari dell'espansione giungeranno al loro termine con una nuova area (Zadnor) in arrivo per il contenuto Save the Queen nella patch 5.5, una nuova trial a difficoltà Unreal (Leviathan), una trial (Cloud Deck) contro la Diamond Weapon per chiudere il filone narrativo "The Sorrow of Werlyt" ed infine l'ultimo raid della serie YoRHa: Dark Apocalypse. Questo ultimo raid, realizzato in collaborazione con Yoko Taro, permetterà di rivedere la misteriosa ragazza in rosso della serie NieR e sarà ambientato dentro una misteriosa torre monocromatica al Paradigm's Breach.
Il supporto a PlayStation 5 introdurrà il supporto nativo ad alcune nuove tecnologie della nuova console, come l'Audio 3d Tempest ed il supporto al feedbaack atipico del Dual Sense. Vi sono anche altre migliorie che saranno rese disponibili anche per la versione PC Windows quali tempi di caricamento più veloci e la possibilità di utilizzare asset specifici per la risoluzione HD o 4K direttamente dalle opzioni di gioco per quanto riguarda l'UI. L'interfaccia di gioco vedrà inoltre un rework di un particolare importante: Il cerchio al di sotto di ogni entità nemica mostrerà infatti dei segni grafici per indicare la direzione verso cui è rivolto il nemico e l'indicazione dei due suoi lati, informazione utile per le classi corpo a corpo che hanno meccaniche di posizionamento per le proprie abilità.

La prossima espansione di Final Fantasy XIV, Endwalker, è attesa per l'autunno 2021.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle