Epic Games Store, per riscattare i prossimi titoli dovrete attivare la 2FA

Scritto da Andrea Bisighini, il 29 aprile 2020 Alle 3:52
Immagine
Al fine di incentivare l'adozione della autenticazione a due fattori, step importante per mettere in sicurezza il proprio account su tutte le piattaforme che supportano questa tecnologia, Epic Games ha annunciato che a partire dal 28 Aprile e fino al 21 Maggio sarà obbligatorio aver attiva questa importante misura di sicurezza per riscattare i giochi che vengono messi settimanalmente a disposizione in maniera gratuita. Nel caso un utente non dovesse avere l'autenticazione a due passaggi attiva, verrà visualizzato un messaggio di errore che indicherà il problema e come attivare la misura di sicurezza aggiuntiva.

Tra le autenticazioni a due fattori disponibili, vi sono alcune app per la generazione di token temporanei (Google Authenticator, LastPass Authenticator, Microsoft Authenticator e Authy), l'uso di SMS per questo scopo o l'uso di una email. Ovviamente la scelta consigliata è quella di usare una App su smartphone, che permette di dividere la sicurezza su più dispositivi e ridurre le probabilità di un hacking su entrambi. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la guida ufficiale scritta da Epic Games.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle