Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Epic Games Store: ora disponibile la funzione "raccolte"

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 27 settembre 2022 alle 5:58
Immagine
L'Epic Games Store compirà quattro anni a dicembre. Lo store, nonostante i numerosi problemi iniziali, è migliorato nel tempo e, recentemente, ha aggiunto una funzione molto attesa, le raccolte.

Grazie a questa funzione potremo finalmente creare fino a 11 cartelle in cui archiviare i nostri giochi, oltre alla possibilità di aggiungere giochi a un elenco di preferiti. Il processo è semplice: passa il mouse sopra un gioco e premi l'icona a forma di cuore nell'angolo in alto a destra, oppure fai clic sui tre punti sotto la miniatura del gioco e seleziona "aggiungi alla raccolta", scegliendo una raccolta esistente o creandone una nuova.

Questa funzione esiste da tempo in altri store digitali, come ad esempio Steam.

La descrizione della funzione raccolte recita:
Sono presenti troppi titoli nella libreria e non riesci a trovare quello che cerchi? Inizia a creare delle raccolte personalizzate, trascinale per cambiarne l'ordine o raggruppa i tuoi giochi preferiti in un'unica posizione con un semplice clic su un cuore!
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle