Epic Games Store: aggiunto il supporto per le mod

Scritto da Alessandra Montale, il 01 agosto 2020 Alle 1:04
Immagine
Continuano le novità per Epic Games Store! Dopo la recente aggiunta della funzionalità achievement, Epic Games ha oggi annunciato che il suo store potrà finalmente supportare le mod dei titoli che ospita sulla piattaforma. Un grande balzo in avanti verso una "omologazione" di Epic Games Store rispetto agli altri rivali, che spesso si sono inevitabilmente dimostrati più "ricchi di funzionalità" rispetto a questa giovane piattaforma. 

Il primo titolo ad avere questa funzionalità è Mechwarrior 5: Mercenaries, che proprio questa notte ha ricevuto un aggiornamento che ha abilitato il supporto per le mod. A partire dalla relativa pagina gioco è infatti possibile notare la sezione mod, comprendente ad oggi già 13 mod sviluppate da utenti e team di modders. Una pagina che sicuramente vedremo, a partire da oggi, anche su altri titoli in cui verrà supportata questa funzionalità.

Si tratta ovviamente di un lancio in beta, dunque non tutto potrà andare nel verso giusto, o almeno non come piattaforme "rivali" come Steam con il suo Workshop. In ogni caso parliamo sempre di un bel passo avanti per Epic, che probabilmente avrà già pianificato di perfezionare il supporto alle mod con altre feature già presenti anche su altri store (commenti, voti, eccetera).

Fonte: Epic Games Store
 
Avatar utente

Alessandra Montale

Anche noto come Pulcianov

Cittadina emiliana, appassionata di gaming, amante delle console portatili, Nintendara DOC. Newser su VGZ since 2017.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle