Emulatore Playstation 3 RPCS3 migliora ancora le sue prestazioni su diversi giochi
Scritto da Jacopo Ratti, pubblicato il 06 dicembre 2018 Alle 17:10


L'Emulazione fa passi da giganti, ma la difficoltà tecnica ed a livello di prestazioni nel ricreare una macchina virtualmente su un'altra macchina ha il suo peso sul risultato effettivo.

Per questo motivo quindi gli sviluppatori degli emulatori sono costretti ad ottimizzare i propri software gioco per gioco, migliorando l'esecuzione tecnica di quello specifico titolo o dei titoli con lo stesso motore grafico.
A questo proposito, RPCS3 sta piano piano rendendo l'emulazione di diversi giochi PS3 possibile, una patch alla volta. Già erano stati fatti enormi passi avanti con Red Dead Redemption nei mesi scorsi, ma ora sembra che il team di sviluppo si stia dedicando ad altri grandi classici come inFamous 1 e 2, Skate 1, 2 e 3, God of War 3.

Come potete vedere il miglioramento rispetto all'ultima versione è notevole, rendendo quasi tutti i titoli testati giocabili o quasi. Un ottimo risultato che spero venga spinto ancora più in là per raggiungere dei risultati ancora migliori e rendere giocabili al 100% questi vecchi ma ottimi giochi su PC.

Fonte: WCCFTech

Informazioni sull'autore: Jacopo Ratti

Avatar utente
Anche noto come Adegheiz

Sono un ragazzo di Palermo, nato e cresciuto più vicino alla Tunisia che a Roma. Sin da piccolo ho amato profondamente i videogiochi, che accantono solo per studiare medicina. Per cui, mentre mi sorbisco i miei numerosi anni di studio mi ritrovo qui a scrivere come uno schiavo per qualche soldo.

Visualizza il profilo
Risposta Rapida

Devi essere registrato per inviare un commento!

Registrati