Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Dota 2, pubblicata la patch 7.32e assieme al nuovo eroe Muerta

Scritto da Andrea Bisighini, il 7 marzo 2023 alle 8:59
Immagine
Valve ha pubblicato ieri sera l'aggiornamento al gameplay 7.32e di Dota 2 con l'aggiunta, un caso piuttosto raro nella storia di questo peculiare MOBA, di un nuovo eroe: Si tratta della già annunciata Muerta, un personaggio che si rifà alla mitologia sud americana sul rito dei morti. Si tratta di un carry che attacca a distanza con abilità che le permettono di infliggere pesanti danni (Nuker) ma anche di disabilitare i nemici colpiti dalle sue abilità (Disabler). Assieme al nuovo eroe è stato introdotto un evento che permetterà maggiore varietà durante le partite introducendo un sistema a contratti - ovvero il minigioco Giudizio Mortale - simile a quello che fu introdotto per la pubblicazione dell'Arcana di Phantom Assassin.

L'aggiornamento del gioco, denominato Dead Reckoning, introduce anche diverse migliorie di contorno ai gioco come i contenuti di Dota Plus, che ora includono delle statistiche di battaglia avanzate ed in tempo reale, nuovi tesori stagionali per gli abbonati a Dota Plus ma anche contenuti per i giocatori privi di questo servizio ad abbonamento come la possibilità di riordinare la propria lista amici nella schermata principale di Dota 2.
Altre modifiche tecniche riguardano il cessato supporto per la libreria grafica OpenGL, decretando quindi dei nuovi requisiti di sistema: Sono infatti supportate schede video Nvidia a partire dalla generazione Kepler (serie 700), Intel HD 5000 o più recenti o schede AMD basate su GCN. Per quanto riguarda il mondo Mac il minimo supportato è macOS 10.13.6 con una scheda video compatibile con Metal. Inoltre è stato annunciato che entro la fine del 2023 verrà pubblicato un nuovo aggiornamento che vedrà passare dalle librerie SSE2 a SSE4.1, migliorando le prestazioni fisiche e particellari del gioco ma tagliano fuori dal gioco i processori più vecchi di 10 anni (in realtà più di un decennio poiché le SSE4.1 erano già supportate dai Intel Core Duo del 2008) ed un aggiornamento al formato dei modelli ed animazioni. Maggiori dettagli sull'aggiornamento sono disponibili sul sito ufficiale di Dota 2.

La patch al gameplay che è stata pubblicata, ovvero la 7.33e, ha introdotto piccoli bilanciamenti ad alcuni eroi ed oggetti ma senza introdurre cambiamenti degni di nota al gameplay o nerfando pesantemente degli eroi. Valve ha chiarito che questa "pezza" è stata pubblicata per mancanza di tempo di lavorare effettivamente una patch maggiore per introdurre il nuovo eroe, che come di consueto è stato pubblicato al termine di una Major ovvero uno dei tornei regionali di Dota 2. La prossima patch maggiore, ovvero la 7.33, verrà pubblicata nel corso del mese di aprile ed è stata descritta come piuttosto ambiziosa.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle