Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

logo streamer
Juste90 è in live!
[ITA/ENG] PAPERINO RETURNS

Donkey Kong in origine doveva essere Braccio di Ferro: le immagini del concept

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 22 gennaio 2023 alle 4:19
Immagine
In questi giorni è stato reso pubblico un interessante progetto ufficiale di Nintendo: una serie di disegni e schemi preparatori di quello che doveva essere il gioco di Popeye, meglio noto a noi come Braccio di Ferro, trasformato poi nel celebre Donkey Kong.
Immagine
I fan di Nintendo sapranno che Nintendo stava progettando la creazione di un videogioco su Popeye, ma avendo problemi a ottenere la licenza per l'uso del personaggio decise di cambiare il gioco modificandone i personaggi. Nintendo decise di conservare quanto creato fino a quel momento ma di utilizzare personaggi propri: nacque così l'originale Donkey Kong, che vide anche il debutto assoluto di Mario.
Immagine
Questa è una storia affascinante perché dimostra come la creazione di quella che è poi diventata una grande icona, una sorta di vero e proprio simbolo dei videogiochi, sia derivata da un problema nell'ottenere una licenza ufficiale.
Immagine
Grazie ai disegni emersi di recente online, possiamo ora vedere le prove tangibili di questo evento e guardare come sarebbe stato il gioco originale con Popeye, Bruto e Olivia al posto di Mario, Donkey Kong e Peach.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle