Discord in arrivo su PlayStation? Sony ha annunciato una integrazione prevista per inizio 2022

Scritto da Andrea Bisighini, il 04 maggio 2021 Alle 8:52
Immagine
Sony Interactive Entertainment ha annunciato una collaborazione con Discord che ne porterà all'integrazione con il PlayStation Network ad inizio 2022. Inoltre la società ha investito in una piccola quota di minoranza all'interno di Discord Inc. Non è stata resa nota la cifra spesa nell'investimento ne ulteriori dettagli riguardante l'integrazione dei servizi (per esempio se arriverà una app di Discord su PS5 o sarà una mera integrazione degli account per un set limitato di funzioni), ma è probabile che quest'ultima verrà pubblicamente illustrata nei prossimi mesi tramite le varie conferenze pubbliche - magari all'E3 2021 - o tramite il blog di PlayStation.
Immagine
L'annuncio fa specifico riferimento alle community ed alla comunicazione fra amici, facendo quindi sperare in una integrazione vocale. Il riferimento alle community potrebbe invece indicare l'introduzione di Discord in sostituzione alle comunità del PlayStation Network, recentemente rimosse da PS4 e PS5 per via del loro poco utilizzo da parte dei giocatori. Curiosamente l'annuncio non è stato dato sul blog e sui social network legati al brand di PlayStation, ma unicamente sul blog di Sony Interactive Entertainment.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle