Discord cambia volto e annuncia $100 milioni di investimenti

Scritto da Alessandra Montale, il 01 luglio 2020 Alle 13:29

"Il tuo posto per parlare", questo il nuovo slogan, il nuovo manifesto programmatico che Discord ha intenzione di mettere in atto a partire da questo complesso 2020 che ha visto, a partire dai mesi di quarantena, un'impennata nell'utilizzo e nelle rendite dei principali servizi di messaggistica e VoiP come Skype, TeamSpeak, ma soprattutto lo stesso Discord, dal 2015 uno dei più utilizzati nell'ambito del gaming.

Ed è proprio dall'ambito videoludico che Discord vuole partire per estendere le sue possibilità, per ampliarlo e trasformarlo in un servizio per una comunicazione "day-to-day", giorno per giorno. A partire dalla sua nascita cinque anni fa, Discord è infatti diventato senza ombra di dubbio il principale servizio della sua categoria, inglobando gran parte della fetta di utenza di videogiocatori che era stata per anni occupata da software "rivali" come TeamSpeak. Con l'emergenza COVID-19, tuttavia, pare che molto sia cambiato, e che siano dunque necessari una serie di cambiamenti importanti nella gestione del software.

L'emergenza sanitaria ha infatti fatto riscoprire Discord come un comodo software a partire dal quale potere fare conversazioni al di là di qualsiasi scopo (anche videoludico). Un aumento dell'audience che ha quindi spinto i proprietari del software a rinnovare il sito predisponendolo per un nuovo tipo di utenza più vario e meno "selettivo", che ora potrà venire a contatto con un Discord "nuovo di zecca", completamente rifatto in ambito grafico, ma soprattutto con una serie di investimenti da $100 milioni per garantire gli obiettivi prefissati con questo tipo di percorso.

Fonte: Discord
Avatar utente

Alessandra Montale

Anche noto come Pulcianov

Cittadina emiliana, appassionata di gaming, amante delle console portatili, Nintendara DOC. Newser su VGZ since 2017.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle