Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Diablo IV: battle pass, microtransazioni e piani post-lancio svelati da Blizzard

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 19 agosto 2022 alle 4:46
Immagine
Gli sviluppatori di Diablo 4 hanno pubblicato un lungo post in cui hanno parlato dei piani che hanno intenzione di mettere in atto per supportare il gioco dopo il lancio. Il post svela che saranno presenti battle pass e microtransazioni, ma che permetteranno ai giocatori solo di ottenere oggetti cosmetici e nulla che possa avvantaggiarli in gioco. Saranno presenti anche molti contenuti gratuiti.

Joe Shely, game director di Diablo 4, ha spiegato che la società vede il titolo come un live service e che, quindi, ci sarà molta cura nella programmazione dei contenuti.

Innanzitutto, è stata confermata una struttura a stagioni. L'obiettivo è quello di "dare una scossa al gioco creando esperienze uniche a ogni nuova pubblicazione trimestrale". Ogni stagione porterà con sé nuove funzioni e missioni.

Gli sviluppatori hanno dichiarato:
"Trattandosi di un servizio live, abbiamo intenzione di tenere particolarmente alti gli standard di Diablo IV. Siamo qui per costruire un mondo vivo di cui andare fieri e il modo migliore per farlo è coinvolgere direttamente i nostri giocatori".
Dobbiamo aspettarci moltissimi bilanciamenti negli anni a venire, quindi.

Circa il percorso stagionale, gli sviluppatori hanno detto:
"Completare il Percorso Stagionale è un'impresa notevole, il cui ultimo passaggio richiederà al giocatore di concludere uno scontro estremamente difficile contro un nemico particolarmente letale. Nei futuri Percorsi Stagionali aggiungeremo regolarmente nuove sfide di massima difficoltà da completare, per permettere ai giocatori di dimostrare il proprio valore e ottenere interessanti ricompense cosmetiche uniche".

Nel titolo sarà presente anche un negozio:
"Gli oggetti cosmetici del Negozio sono costruiti sulle fondamenta della vasta gamma di trasmogrificazioni delle armi e armature che i giocatori troveranno in gioco. È anche importante che il Negozio resti legato al mondo di Diablo, per cui i nostri oggetti cosmetici sono fantasie olistiche, i cui componenti individuali possono essere mischiati e abbinati a trasmogrificazioni di armature ottenute in gioco, in modo da ottenere infinite possibilità di personalizzazione.

Diablo IV sarà pubblicato con centinaia di trasmogrificazioni sbloccabili dagli oggetti ottenuti in gioco, tra cui decine di set d'armatura della più alta qualità grafica. Ci sono pezzi incredibili da trovare, oggetti di qualità unica e leggendaria, senza aver bisogno di passare dal Negozio. Il Negozio offre una maggiore possibilità di scelta, non una scelta sistematicamente migliore".
Diablo 4 sarà rilasciato nel corso del 2023 per PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle