Dead Cells: pubblicata data di rilascio su PC, PS4, Xbox One e Switch assieme a un nuovo trailer
Scritto da Davide José Paci, pubblicato il 12 luglio 2018 Alle 5:50
Immagine


Dead Cells, il platformer con ispirazione dai generi Roguelite e Metroidvania da parte di Motion Twin ha finalmente una data di rilascio.

Il gioco, infatti, uscirà in formato digitale su PC (Steam), PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch questo 7 agosto; ad /announcements/detail/1687044219367010627]annunciarlo è lo studio stesso, che conferma anche che i pre-acquisti su console sono scontati del -20% e che ha pubblicato un nuovo trailer per la notizia.

Sarà il publisher Merge Games a rilasciare un'edizione fisica del gioco per PlayStation 4 e Switch.

Ecco un'anteprima del gioco in italiano secondo la pagina Steam:
Roguelite? Metroidvania? Roguevania!
Sei cresciuto con giochi in stile Rogue? Hai visto nascere il genere roguelite e perfino il roguelite-lite? Bene! Adesso vogliamo sottoporre alla tua valutazione quello che chiamiamo stile RogueVania, figlio illegittimo dei titoli Roguelite moderni (Rogue Legacy, Binding of Isaac, Enter the Gungeon, Spelunky, ecc...) e dei gioci vecchio stile MetroidVania (Castlevania: SotN e simili...).

Caratteristiche:

  • RogueVania: l'esplorazione progressiva di un mondo interconnesso, rigiocabile come un rogue-lite ma con l'aggiunta di quell'adrenalina che solo la morte permanente può dare.
  • Azione 2D Souls-lite: combattimenti ardui ma giusti, con più di cinquanta armi e incantesimi a disposizione e un gameplay unico! Non può di certo mancare la schivata all'ultimo minuto per evitare il peggio.
  • Progressione non-lineare: Fogne, Ossuario o Bastioni? Una volta sbloccate, alcune abilità permanenti ti permetteranno di intraprendere nuovi percorsi e raggiungere il tuo obiettivo. Scegli di procedere in base al tuo personaggio, al tuo stile di gioco o semplicemente a seconda del tuo umore.
  • Esplorazione: stanze nascoste, passaggi segreti e paesaggi incantevoli... Esplora ogni parte del castello e respira la fresca aria infusa di foschia marina...


I livelli interconnessi e la possibilità di sbloccare nuove aree dell'isola ti porteranno a esplorare ogni centimetro di ciascun livello. A tutto questo, aggiungi il piacere di far evolvere il tuo personaggio e di sbloccare armi e potenziamenti, e comprenderai cosa ha in comune Dead Cells con i suoi predecessori di MetroidVania.

In fin dei conti, ciò che importa di più sono le TUE abilità! I titoli Roguelite richiedono un miglioramento continuo del giocatore, finché anche la sfida più ardua diventa un gioco da ragazzi. I combattimenti spietati e la totale assenza di checkpoint rendono ogni partita adrenalinica, piena di emozioni e diversa dalle altre.


Ecco il nuovo trailer, buona visione:

Informazioni sull'autore: Davide José Paci

Avatar utente
Anche noto come djosepaci

Appassionato di videogiochi sin dalla tenerà et- Blah blah blah. La solita descrizione di ogni redattore su un sito di notizie. Solo che questo sito è meglio, e altrettanto lo è il redattore in questione.

Visualizza il profilo
Risposta Rapida

Devi essere registrato per inviare un commento!

Registrati