CS2, l'esplosione della bomba ora spazza via fumo e molotov

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 23 luglio 2026 alle 3:00
Immagine
Valve ha rilasciato il 21 luglio un nuovo aggiornamento per Counter-Strike 2, arrivato poche ore prima dell'inizio della BLAST Bounty Season 2. La patch amplia il sistema di onda d'urto introdotto lo scorso 9 luglio, che aveva rivoluzionato il funzionamento della bomba nel gioco.

Da oggi l'esplosione della C4 interagisce anche con gli elementi fisici della mappa: le nuvole di fumo vengono temporaneamente spazzate via dallo shockwave, mentre molotov e incendiarie nelle vicinanze del sito vengono spente dalla forza dell'esplosione. Una richiesta che i giocatori avevano avanzato fin da subito dopo il rework di luglio, notando come fumo ed esplosivi condividessero già sistemi fisici simili.
Cambia anche la gestione dell'anteprima di danno mostrata dopo il piazzamento della bomba: prima veniva rivelata subito, permettendo indirettamente di dedurre la posizione del sito grazie ai punti vita persi. Ora l'informazione compare solo quando la bomba diventa udibile.

Tra le altre novità della patch, aggiornate le mappe Fachwerk, Boulder e Debris, oltre a piccole modifiche al menu Play per Steam China.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo