Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Call of Duty in arrivo sul Nvidia GeForce Now e sulle piattaforme Nintendo

Scritto da Andrea Bisighini, il 22 febbraio 2023 alle 3:39
Immagine
Nel corso di una conferenza stampa il presidente di Microsoft Brad Smith ha annunciato un accordo tra Microsoft e Nvidia per portare diversi giochi del catalogo PC di Xbox ed Activision Blizzard, inclusi i titoli della serie Call of Duty, sul servizio di cloud gaming Nvidia GeForce Now. L'accordo, che durerà ben dieci anni, è stato reso pubblico da un messaggio su Twitter dal capo di Xbox Phil Spencer. GeForce Now è, come per il servizio cloud di Microsoft, disponibile per PC e dispositivi mobili.
Questo accordo segue quello dei giorni scorsi, sempre dalla durata di dieci anni, stretto tra Nintendo e Activision Blizzard per la pubblicazione sulle piattaforme di Nintendo dei prossimi capitoli di Call of Duty con una completa parità dei contenuti. Essendo improbabile che ciò avverrà su Nintendo Switch per ovvi limiti di hardware, è palese che la casa nipponica annuncerà a breve una nuova console. Queste mosse probabilmente permetteranno a Microsoft di rendere agli occhi dei vari enti regolatori il brand Call of Duty sempre più indipendente ed indebolendo le tesi contrarie di Sony utilizzate per bloccare l'acquisizione da parte del colosso americano di Activision Blizzard, la cui situazione è in stallo oramai da più di un anno.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle