È ormai da tempo che i fan della saga trainante di BioWare,
Mass Effect, si fanno domande riguardo al destino dell'arca Quarian dell'ultimo capitolo. Domande rimaste senza risposta ma che lo studio di sviluppo non ha dimenticato.
Come parte di una nuova serie di blog,
Casey Hudson (General Manager presso BioWare), ha condiviso alcuni dettagli su ciò che è accaduto dietro le quinte quando è diventato chiaro che ad arricchire Mass Effect: Andromeda non vi sarebbe stato alcun DLC.
Il destino dell'arca Quarian, la nave che trasportava la razza Quarian nella galassia di Andromeda, è stata una delle parti principali della storia che molti sentivano sarebbe stata esplorata nell'
ipotetico contenuto scaricabile. Ciò ovviamente
non è accaduto ed ha segnato un brutto colpo contro BioWare e la sua reputazione in fatto di narrativa.
"Abbiamo bisogno di deliziare i giocatori con nuove esperienze e innovazioni, ma dobbiamo rimanere concentrati sull'importanza del mondo, del carattere e degli elementi narrativi che i giocatori si aspettano dai nostri giochi", scrive
Hudson.
"E i nostri giochi devono essere
progettati per continuare a fornire nuove storie ed esperienze, in un rapporto continuo con i giocatori dei mondi che stiamo evolvendo insieme."
Chiaramente,
la storia sarà un punto focale per Anthem e
Hudson sostiene che il mondo, la storia e i personaggi del gioco saranno sperimentabili in co-op "in una continua serie di avventure".
"Anthem sarà diverso da qualsiasi cosa abbiate giocato finora ma se lo facciamo bene il distintivo marchio BioWare si farà notare", ha aggiunto.
Il gioco è stato mostrato per la prima volta all'E3 2017 con un trailer di gameplay ed il suo rilascio è previsto per il 2019.
Sarà una
parte importante dell'evento Play di EA all'E3 di quest'anno.