Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Babylon's Fall: la chiusura definitiva dei server avverrà in queste ore

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 28 febbraio 2023 alle 1:08
Immagine
Il 27 febbraio ha segnato la fine definitiva di Babylon's Fall, il live service di PlatinumGames che non è mai riuscito a decollare. La notizia è stata confermata attraverso un aggiornamento sul sito ufficiale del gioco.
 
La breve nota informa che Babylon's Fall cesserà di funzionare il 27 febbraio alle 11:00 p.m. (PT), le 8:00 del mattino del 28 febbraio in Italia, e ringrazia i giocatori per aver partecipato all'esperienza.
 
Annunciato come un action fantasy esclusiva per PlayStation e PC, molti si aspettavano di trovare un gioco in linea con il genere di PlatinumGames. Tuttavia, Babylon's Fall ha deluso le aspettative dei giocatori e della stampa, in quanto si è rivelato un prodotto molto diverso da quello presentato inizialmente, con una serie di critiche che lo hanno colpito sin dal periodo di pre-lancio.
 
Il gioco non è riuscito a trovare il sostegno dei videogiocatori, divenendo presto un meme e facendo parlare di sé solo quando si è scoperto che sui server era rimasto praticamente un solo giocatore.
 
Babylon's Fall rappresenta un fallimento per PlatinumGames, che ha tentato di recuperarlo post-lancio ma senza successo. La chiusura definitiva dei server di gioco arriva dunque come un passo inevitabile per un gioco che non ha mai incontrato l'approvazione dei giocatori.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle