Annunciato Stoneguard, un gioco strategico di sopravvivenza con ambientazione medievale

Scritto da Andrea Bisighini, il 19 febbraio 2026 alle 23:51
Immagine
Lo studio di sviluppo ThornSpire Games e l'editore Wandering Wizard hanno presentato oggi Stoneguard, un gioco strategico di sopravvivenza con ambientazione medievale che uscirà in Steam Early Access il 19 marzo. Una demo sarà disponibile nel corso dello Steam Next Fest dal 23 febbraio fino al 2 marzo. Stoneguard combinerà elementi gameplay da sandbox senza fine e elementi da survival sim con elementi strategici dove i giocatori dovranno difendere la Lifestone dell'accampamento da soli o in team fino a quattro giocatori da orde di invasori.
Sarà possibile costruire e gestire un avamposto fortificato di giorno e difenderlo di notte. Sarà possibile costruire muri, torri, difese, reclutare sopravvissuti e gestire le risorse per tenere la propria comunità viva in un mondo sull'orlo del collasso. Un elemento interessante del gioco è poter amputare gli arti a nemici ed alleati, portando a ovvie conseguenze nel performare in battaglia. Con gli arti degli alieni invasori sarà possibile costruire potenti armi da utilizzare per difendere l'avamposto.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo