Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Annunciato il remake di Alone in The Dark, in arrivo su PC, Xbox Series e PS5

Scritto da Andrea Bisighini, il 14 agosto 2022 alle 4:48
Immagine
Nel corso della conferenza dedicata alle sue nuove uscite, THQ Nordic ha annunciato Alone in The Dark, un reboot della nota serie survival horror che è in sviluppo presso Pieces Interactive e verrà rilasciato per PlayStation 5, Xbox Series e PC (Steam). Si tratterà di survival horror ambientato negli anni 20 del '900, ovvero lo stesso periodo del primo capitolo della precedente serie, e vedrà nuovamente per protagonisti Edward Carnby ed Emily Hartwood.
La trama avrà lati lovercraftiani, ispirata dal primo capitolo della serie e dalla sua villa, ed il suo sviluppo vede coinvolti nomi noti nel mondo horror: La storia è infatti stata creata da Mikael Hedberg, noto per gli horror narrativi SOMA e Amnesia: The Dark Descent, mentre il design dei mostri è affidato a Guy Davis, noto collaboratore del leggendario Guillermo del Toro, mentre la colonna sonora è stata affidata a Jason Köhnen.

Per quanto mostrato fino ad ora, il gameplay pare ispirato ai remake di Resident Evil fatti da Capcom, con la visuale alle spalle del giocatore e con uno stile più action. Al momento non è nota una data di lancio del titolo.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle