Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Alan Wake 2: confermato il rilascio nel 2023

Scritto da Vincenzo Napolitano, il 22 marzo 2023 alle 2:52
Immagine
Alan Wake 2 è confermato per il rilascio nel corso del 2023, come dichiarato da Remedy Entertainment. L'azienda ha rilasciato un documento sulla sua attuale line-up, in cui viene sottolineato che lo sviluppo del gioco sta procedendo bene e non subirà ritardi.
 
In precedenza, Remedy aveva dichiarato che il gioco era giocabile dall'inizio alla fine, il che lasciava pensare che mancasse poco alla conclusione del suo sviluppo. Sebbene ci siano sempre imprevisti da considerare, sembra che il team finlandese sia fiducioso riguardo alla data di rilascio.
Secondo il documento di Remedy, "Alan Wake 2 si trova in piena fase produttiva e nel 2022 il gioco stava prendendo forma sotto tutti gli aspetti e sarà pronto per l'attesissimo lancio nel corso del 2023".
 
Per quanto riguarda altri progetti in lavorazione, Control 2, annunciato lo scorso novembre, si trova ancora nella fase "proof-of-concept", quindi in forma di prototipo, e ci vorrà ancora qualche anno prima di vederlo nelle vetrine dei negozi.
 
Anche il remake di Max Payne 1 e 2 richiederà ancora molto tempo, come dichiarato nel documento di Remedy, trovandosi ancora nella fase di "concept", durante la quale vengono definiti i criteri del progetto, compresi storyboard e concept art.
Avatar utente

Vincenzo Napolitano

Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle