Konami ha annunciato pessime notizie per uno dei suoi titoli mobile:
Yu-Gi-oh Cross Duel cesserà di essere disponibile il 4 settembre 2023, ovvero a soli due giorni dal suo primo anniversario. Konami ha già smesso di vendere valuta premium per il titolo, ovvero i cristalli, già a partire dalla diffusione dell'annuncio. Per i prossimi mesi verranno rilasciati ancora diversi eventi ed una
ultima patch di bilanciamento delle carte che verrà pubblicata il 4 aprile. Forse per incentivare una migrazione agli altri giochi pubblicati a tema Yu-Gi-Oh, Konami ha annunciato in concomitanza con la diffusione dell'annuncio della chiusura di Cross Duel alcuni bonus perr i giocatori di MAster Duel e Duel Links che potranno ottenere delle gemme come ricompensa aggiuntiva.
A differenza del ben più fortunato Master Duel, che a breve compirà il suo quinto anniversario,
Cross Duel aveva provato ad offrire un gameplay univoco e differente dalle regole del gioco cartaceo, prendendo ispirazione più dalla serie anime di Yu-Gi-Oh che dall'omonimo gioco di carte mostrando anche mostri iconici della serie come Elemental HERO Neos e Mago Nero. Tra le funzionalità di Yu-Gi-Oh Cross Duel vi era una modalità di duello a quattro giocatori divisi in linee e nuove meccaniche che permettevano di potenziare i deck e le proprie carte mostro.