Acquisizione di Alfa System da parte di Meteorise
Scritto da Benedetto Bonaccorso, il 8 febbraio 2021 alle 18:49

Kouji Watanabe, il CEO di Meteorise diverrà CEO anche di Alfa System, prendendo il posto di Tetsuya Sasaki che diverrà invece il direttore della compagnia e continuerà a lavorare assieme ad altri membri di Alfa System.
Alfa System è stata fondata nel 1988 a Kumamoto, in Giappone. Alcuni precedenti prodotti della compagnia includono: Linda Cube, Koukidou Gensou Gunparade March, la serie Ore No Shikabane Wo Koete Yuke e, più recentemente, Sister Royale: Five Sisters Under Fire, uno Shoot'em up a scorrimento verticale per PS4, XboX One, Switch e PC.
Lavori precedenti di Meteorise includono invece: Valkyrie Drive: Bhikkhuni, Ciel Nosurge: Requiem For A Lost Star, Senran Kagura: Bon Appetit!, e tanti altri.
Stando a Meteorise, i progetti futuri di Alfa System continueranno ad essere sviluppati in un contesto lavorativo simile a quello precedente, utilizzando però anche le abilità e novità portate dai dipendenti veterani di Meteorise per creare lavori di livello ancora maggiore.
Benedetto Bonaccorso
Anche noto come KamygdalaAppassionato di videogames, anime e scherma storica
Visualizza il profiloPotrebbe anche interessarti:

L'Unione Europea pronta ad approvare l'acquisizione di Electronic Arts da parte del PIF saudita

Acquisizione Activision Blizzard da parte di Microsoft bloccata per 10 anni dalla CMA

L'antitrust del Regno Unito deciderà questa settimana cosa ne sarà dell'acquisizione di Activision da parte di Microsoft

Acquisizione di Activision Blizzard: CEO di Take-Two a favore

Microsoft assume super avvocato per ribaltare il blocco dell'acquisizione di Activision Blizzard