4A Games, lo studio dietro Metro Exodus, è stato acquistato assieme ad altri 7 studio da Embracer Group

Scritto da Andrea Bisighini, il 15 agosto 2020 Alle 18:42
Immagine
Embracer Group, una holding composta da THQ Nordinc ed altre aziende videoludiche, ha annunciato negli scorsi giorni l'acquisizione di ben otto studio di sviluppo: Palindrome Interactive, Sola Media eNew World Interactive (conosciuta per Insurgency: Sandstorm). La più importante delle acquisizioni è stata però senza dubbio quella di 4A Games, conosciuta per la celebre serie di Metro, basata sugli omonimi romanzi.

Il CEO di Saber Interactive e Board Director per Embracer Group, Matt Karch, ha dichiarato che "con l'acquisizione di 4A Games, Saber Interactive ha ora uno dei migliori studi indipendenti del settore con il potenziale e la capacità di intraprendere un altro progetto AAA. Combinare la nostra tecnologia e le nostre capacità con 4A Games offre un'incredibile opportunità di crescita ed espansione".

Embracer Group ha acquisito il 100% delle azioni della casa di sviluppo. il CEO di 4A Games, Dean Sharpe, ha dichiarato che "Embracer Group e Saber Interactive sono i partner perfetti per 4A Games e per la nostra prossima fase di crescita. Insieme continueremo a costruire il franchise di Metro e ci concentreremo sul portare un'esperienza multiplayer alla nostra base di fan. Non vediamo l'ora di costruire una nuova e ancora più ambiziosa IP AAA nel prossimo futuro".

Considerando che 4A Games è conosciuta principalmente per le sue esperienze di gioco single player, guidate da una trama molto curata, sarà interessante vedere come si potrà evolvere una sua IP tripla A che preveda una esperienza multiplayer, specie considerando che viene reclamizzato come un progetto più ambizioso della serie Metro, che ha stupito in passato pubblico e critica per il suo comparto tecnico, il suo gameplay e per la sua esperienza di gioco.

Fonte: Gamingbolt.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle