Capcom è pronta a lanciare la sua immagine nel campo di giochi su cellulare. Ce la farà rispolverando tra i vecchi ricordi?
Hei,
vi ricordate di Mega Man? Quel piccoletto alto più o meno 8 bit che fece
grande clamore con il suo ritorno nel 2008 grazie a Mega Man 9 di cui però si persero le tracce nel 2010 con Mega Man 10? Certo che ve lo ricordate! E lo ricordano bene anche i pezzi grossi laggiù all capcom dove hanno annunciato che il bombarolo blu farà il suo ritorno pronto per nuovi giochi. Ovviamente però non si tratterà di videogiochi per PC. No, nemmno per console.
Ciò equivarrebbe a chiedere la Luna..
Lo scorso mese Capcom ha riorganizzato il suo operato in fatto di cellulari dichiarando l'intenzione di "produrre titoli di successo sia a livello nazionale che all'estero," Capcom praticamente andrà a cercare vecchie IP tra le sue scartoffie per produrre spin-off dei personaggi più popolari della ditta di modo che "facciano crescere il suo business nel mercato continuando ad offrire contenuti interessanti e divertenti".
Capcom non se la sta prendendo comoda sotto questo aspetto e prevede appunto che il loro editore rilasci nell'arco di circa un'anno (vale a dire 31 Marzo 2017) quattro titoli dove fanno la loro comparsa appunto Mega Man, Monster Hunter e Sengoku BASARA.
Che forma prenderanno quindi l'incarnazione più mobile di questi giochi sviluppati da Capcom? Bella domanda e per avere una risposta
dovremo come al solito
chiaramente aspettare, [spoiler]proprio come facciamo di solito per quando esce Monster Hunter in Giappone e ci ritroviamo ad aspettare anni per l'uscita europea.[/spoiler]
Molti giochi della possibile raccolta Capcom
funzionerebbero eccelentemente sopra uno shcermo touchscreen ma altrettanti ad esempio i
platformer 2D dove hai bisogno di un controllo responsivo e preciso non riescono semplicemente a funzionare bene in questo caso.