Il VGZ Chiude i battenti! Il sito ed il forum rimarranno disponibili fino a circa metà 2024. Le iscrizioni sono al momento disabilitate. Il server TeamSpeak verrà dismesso il 2 giugno.

Sony fonde due sussidiarie in una unica compagnia

Scritto da Andrea Bisighini, il 26 gennaio 2016 alle 18:00
Immagine
Sony ha appena annunciato di aver unito Sony Computer Entertainment e Sony Network Entertainment sotto una nuova compagnia, denominata "Sony Interactive Entertainment" con quartier generale a San Mateo, in California.
Tale azienda avrà sotto controllo tutto ciò che riguarda il mondo PlayStation (incluso Playstation 4, Playstation VR e servizi come PlayStation Vue) in modo da riunificare le competenze hardware e software della azienda in un unico bacino. Tale scelta di riunificare le aziende non è di certo inattesa in quanto, dopo che Sony cedette il proprio comparto Computer a Lenovo, Sony ha cominciato ad arretrare dal mondo dell'informatica consumer dismettendo pian piano la serie dei portatili Vaio e dismettendo pian piano la produzione degli smartphone, concentrandosi sul proficuo mondo delle console in cui Sony sta dominando grazie a Playstation 4.

Ovviamente tali novità non avranno effetto immediato sui giocatori poiché riguarda solo la struttura organica della azienda.
Avatar utente

Andrea Bisighini

Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministrazione di sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2, nonché Paladin-fag su Final Fantasy XIV.

Questo articolo ti è stato utile? Supporta l'autore con una donazione! Visualizza il profilo
Commenti
Offerte Humble Bundle