Tramite Twitter Techland ha annunciato che
Dying Light 2: Stay Human verrà rimandato al 4 febbraio 2022. Il titolo era inizialmente atteso per il 7 dicembre 2021. Secondo quanto annunciato dagli sviluppatori, il gioco è praticamente completo dal punto di vista dei contenuti, ma purtroppo il playtest degli stessi sta procedendo più lentamente rispetto al previsto. Considerando quando può essere vasto un gioco open world come Dying Light 2 e come questo nuovo capitolo punti appunto su un ambiente di gioco dinamico che cambierà a seconda quali e come sono state completate le varie missioni delle fazioni, era prevedibile che la parte critica dello sviluppo era appunto testare le varie interazioni tra trama ed ambiente di gioco.
Ad ogni modo a partire dal mese prossimo vi saranno una serie di appuntamenti per content creator e addetti stampa che daranno modo agli stessi di dare una propria opinione o di condividere videogameplay del gioco prima dell'effettivo lancio.
Non si tratta dell'unico gioco rimandato che doveva uscire del 2021. All'elenco sono già presenti Horizon Forbidden West, Total War: Warhammer 3 e molti altri, segno che anche quest'anno la pandemia di Covid-19 ha colpito duramente gli studio di sviluppo, che nonostante siano attività completamente digitali, richiedono comunque l'accesso fisico ad uno studio sia per varie fasi di sviluppo, come il motion capture, sia per l'uso di workstation sicuramente più potenti del tipico pc desktop a disposizione dei dipendenti. Anche altri giochi hanno subito ritardi per via della ridotta possibilità di effettuare playtest "a pieno carico" rispetto ai regimi pre-covid.