[E3] Nintendo Direct: Super Smash Bros., Dragon Ball, Pokémon e tante altre novità!
Scritto da Vincenzo Napolitano, pubblicato il 12 giugno 2018 Alle 20:59
Immagine

Oggi si è tenuta l'ultima delle grandi conferenze facenti parte dell'E3: il Nintendo Direct. La conferenza non è stata stupefacente come quelle di alcuni anni fa, ma c'era da aspettarselo, visto che gli annunci vengono diluiti nel corso dell'anno.



Primo grande titolo annunciato è stato "Daemon X Machina". Il titolo, in uscita nel 2019, vede il giocatore impegnato a controllare vari mech in battaglie all'ultimo bullone.



Per la gioia dei fan di Dragon Ball, è arrivato l'annuncio del rilascio ufficiale su Nintendo Switch, entro la fine del 2018, di "Dragon Ball FighterZ". La piccola console di casa Nintendo, a quanto pare, non vuole cedere alla potenza dell'hardware delle console concorrenti!



Nintendo stuzzica i fan di Xenoblade Chronicles 2 con il trailer di "The Golden Kingdom of Torna", DLC che andrà ad ampliare la storia del gioco. Il DLC sarà rilasciato il 14 settembre in formato digitale e il 21 settembre in formato fisico.

Immagine


Il 16 novembre arriveranno su Switch "Pokémon: Let’s Go, Pikachu!" e "Pokémon: Let’s Go, Eevee!". I titoli saranno ambientati nella regione di Kanto, permetteranno a 2 giocatori di giocare insieme condividendo la stessa console e permetteranno di trasferire nel gioco un pokémon da Pokémon Go, a patto che esso sia originario della regione di Kanto. Nel gioco, per chi acquisterà il controller "Pokéball Plus", sarà disponibile anche Mew.



La parte del leone l'ha fatta "Super Smah Bros. Ultimate", al quale sono stati dedicati ben 25 minuti. I giocatori potranno affrontarsi in battaglie nelle quali fino ad 8 giocatori si sfideranno per eliminare gli avversari ed uscire vincitori dalla battaglia. Nel gioco saranno presenti tutti i personaggi dei vari capitoli della serie, facendo quindi di Ultimate il più grande capitolo di tutta la saga. Nel gioco ci saranno anche Ridley, da "Metroid", e l'Inkling, da "Splatoon".
Il gioco è compatibile con tutti gli amiibo dei personaggi facenti parte della serie. La data di rilascio di Super Smash Bros è stata fissata al 7 dicembre 2018!





"Fortnite", il celebre battle royale, non arresta la sua marcia e approda anche su Nintendo Switch. Il gioco sarà scaricabile gratuitamente sulla console a partire dalle 23:00 di questa sera.



Il 5 ottobre sarà rilasciato "Super Mario Party", nuovo capitolo della celebre serie "Mario Party". Oltre alla solita miriade di minigiochi, sarà possibile far interagire tra loro due console Nintendo Switch per godere di un'esperienza di gioco ancora più divertente e coinvolgente.



In primavera approderà su Nintendo Switch "Fire Emblem: Three Houses". Il gioco, RPG tattico a turni, introdurrà nuovi elementi come formazioni di truppe che aiutano le unità individuali sul campo di battaglia. Nel gioco troveremo 3 protagonisti: Edelgard, Dimitri e Claude.



Altro annuncio è stato quello riguardante "Overcooked! 2". Dal 7 agosto potremo scoprire, in compagnia di un massimo di altri 3 giocatori (sia in locale che online), tante altre ricette!



"Killer Queen Black" è in arrivo anche su Nintendo Switch! I giocatori potranno cavalcare una lumaca, accumulare bacche o uccidere la regina nemica per sopraffare gli avversari ed uscire vincitori dalla battaglia. Il gioco sarà rilasciato nel corso del 2018.



Tra i titoli graficamente più interessanti c'è stato "Hollow Knight". I giocatori si troveranno in meravigliosi scenari disegnati a mano nei quali dovranno battersi con valore per giugere alla fine di ogni livello. Il gioco è ambientato in un mondo 2D ed è già disponibile.



Il 14 giugno approderà sull'eShop una nuova demo di "Octopath Traveler". Il gioco completo sarà disponibile dal 13 luglio.
Nel corso del 2018 arriveranno su Nintendo Switch anche "FIFA 19", "Monster Hunter Generations Ultimate","Dark Souls: Remastered", "Wolfenstein II: The New Colossus" e "Starlink: Battle for Atlas".
Sono stati annunciati anche dei saldi speciali sull'eShop Nintendo che avranno inizio alle 15:00 del 14 giugno e si concluderanno alle 23:59 del 21 giugno.

Informazioni sull'autore: Vincenzo Napolitano

Avatar utente
Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Risposta Rapida

Devi essere registrato per inviare un commento!

Registrati