[E3] Ubisoft: sintesi della conferenza e tutte le novità, Assassin's Creed Odyssey
Scritto da Vincenzo Napolitano, pubblicato il 12 giugno 2018 Alle 0:56
Immagine

La conferenza E3 di Ubisoft inizia tra ballerini, musica e, come molti si aspettavano, con l'annuncio dell'arrivo di "Just Dance 2019". Il gioco sarà rilasciato il  25 ottobre su Nintendo Wii, Nintendo Wii U, Nintendo Switch, Playstation 4, Xbox One e Xbox 360, con supporto per Kinect.



La conferenza prosegue con uno degli annunci più attesi: "Beyond Good & Evil 2". Nel trailer possiamo riconoscere due dei protagonisti della serie, Pey'J e Jade. Nel trailer, inoltre, possiamo ammirare dei veicoli volanti.
Giocando, i giocatori potranno sbloccare nuovi elementi, sia collaborando con gli amici che giocando da soli.




Subito dopo questo annuncio, Ubisoft ha dichiarato che "Rainbow 6: Siege" ha raggiunto i 35 milioni di giocatori e che a breve sarà rilasciato un documentario sull'aspetto eSport del gioco.



Annunciato anche il ritorno di una delle serie minori di Ubisoft, "Trials Rising".
Il gioco di motocross, che vede i giocatori impegnati a sfidarsi muovendosi su piattaforme in un mondo 2D, sarà rilasciato in tutto il mondo da febbraio 2019 per PlayStation 4, per la famiglia di dispositivi Xbox One, per Nintendo Switch e per PC.



Tra le presentazioni più seguite c'è stata quella di "The Division 2". Il gioco sarà ambientato in una Washington D.C. a pezzi, sette mesi dopo gli eventi del primo "The Division". A differenza del primo capitolo, in "The Division 2" le scelte che prenderemo impatteranno sulla vita dei civili.



Ci saranno 3 specializzazioni e ognuna di esse permetterà di accedere a determinati equipaggiamenti e skin. Confermata la presenza dell'arco. In questo capitolo sarà possibile partecipare alla modalità "raid" con un massimo di 8 giocatori. Durante il primo anno dal rilascio del gioco saranno rilasciati 3 DLC gratuiti che comprenderanno una storia inedita, una nuova area e un nuovo equipaggiamento.
Ovviamente, ci saranno degli eventi in-game nel corso dell'anno. Il gioco sarà rilasciato il 15/3/2019 su PC, PS4 e Xbox One.



Successivamente è stato mostrato un trailer riguardante "Mario + Rabbids: Kingdom Battle" circa il DLC "Donkey Kong Adventure". Esso sarà rilasciato il 26 giugno per Nintendo Switch.



Altro annuncio che ha attirato l'attenzione di molti è stato quello di "Skull & Bones", gioco ambientato in un universo piratesco. I giocatori potranno sia collaborare che sfidarsi per sbloccare nuove navi ed ottenere ricchi bottini.



Sarà anche presente un ampia possibilità di personalizzare il proprio personaggio e i propri oggetti.



Annuncio tanto atteso è stato quello di "Transference", gioco horror che sfrutterà la realtà virtuale.



Annunciato anche "Starlink: Battle for Atlas". Il toys to life, che si era mostrato per la prima volta l'anno scorso, torna a farsi vedere con l'annuncio del suo rilascio ufficiale per Nintendo Switch, PS4 e Xbox One il 16 ottobre 2018.



C'è stato spazio anche per "For Honor" e per la sua prossima espansione, "Marching Fire". Essa introdurrà una nuova fazione, la modalità "assalto" (dove avremo scontri 4vs4) e un'inedita modalità in single player. L'espansione sarà rilasciata il 16 ottobre per tutte le piattaforme su cui è presente il gioco. Fino al 18 giugno, inoltre, sarà possibile scaricare gratuitamente e tenere per sempre il gioco tramite Uplay.



Annunciata l'open beta di "The Crew 2", accessibile dal 21 al 25 giugno su PC, PS4 e Xbox One. Essa permetterà ai giocatori di sfidarsi in 8 diverse discipline tra aria, mare e terra.


La conferenza si chiude col botto con una lunga presentazione riguardante "Assassin's Creed Odyssey". Saranno presenti 2 personaggi, Alexios e Cassandra, da scegliere prima di iniziare l’avventura. Il gioco avrà una natura più RPG, con dialoghi a risposta multipla e un sistema di progressione del proprio personaggio. Il gioco sarà ambientato nell'antica Grecia.



Informazioni sull'autore: Vincenzo Napolitano

Avatar utente
Anche noto come Vind Grizzly

Bevo, mangio, amo lo sport, i videogiochi, la scienza, l'ingegneria industriale. Procrastinatore seriale. (Un giorno scriverò anche una biografia decente).

Visualizza il profilo
Risposta Rapida

Devi essere registrato per inviare un commento!

Registrati