Bayonetta, il Director Kamiya ha diffuso dettagli sullo sviluppo della saga
Scritto da Andrea Bisighini, pubblicato il 13 febbraio 2018 Alle 17:08
Immagine

Oggi il Director di Bayonetta 3, Hideki Kamiya, ha diffuso in una serie di quindici messaggi su Twitter una interessante cronlogia dello sviluppo della serie di Bayonetta, mettendo in chiaro alcuni punti poco chiari in passato sullo sviluppo della nota saga. Il principale motivo per cui Bayonetta 2 sia esclusiva delle piattaforme Nintendo è infatti dato dal fatto che i diritti sulla saga sono diventati parzialmente proprietà di Nintendo: Il progetto di Bayonetta 3 era nato come progetto multipiattaforma ma era stato cancellato da SEGA, salvo essere salvato in calcio d'angolo dai fondi di Nintendo, che ha passato il gioco ad essere una esclusiva per Nintendo Wii U.















Lo stesso Bayonetta 3 è in sviluppo solamente grazie al volere ed ai fondi di Nintendo, mentre Sega ha solo concesso l'uso della IP, rendendo quindi abbastanza certa l'esclusività per Nintendo Switch.

Problemi con il player? vai direttamente al video.

Su Nintendo Switch approderà il 15 Febbraio sia Bayonetta che Bayonetta 2, di cui è stato diffuso nelle scorse ore il trailer di lancio, sopra incluso.

Informazioni sull'autore: Andrea Bisighini

Avatar utente
Anche noto come Barrnet

Sono un appassionato di videogame, di programmazione web e di amministratore di Sistemi. Sono anche l'amministratore di questo sito e l'utente più scarso della comunità su Dota 2!

Visualizza il profilo
Risposta Rapida

Devi essere registrato per inviare un commento!

Registrati