EVGA GTX 1070 TI Super Silent Gaming
Scritto da Giuseppe Vissaronovico, pubblicato il 08 dicembre 2017 Alle 4:41
Immagine


EVGA ha da poco deciso di far uscire la propria versione dell'ultima scheda grafica di casa Nvidia, la GTX 1070 TI... ma ciò non l'ha fermata dal voler lanciare un'altra versione della stessa: la Ultra Silent Gaming.
La versione uscita in origine, la FTW2 (For The Win) prende il nome dalle sue predecessori della medesima casa. Estremamente robusta nei materiali e nella costruzione, la scheda si presenta con scudi termici praticamente ovunque. La backplate è divisa in due parti ed è in metallo, come lo è lo scudo termico situato sotto al massiccio dissipatore; a proposito del dissipatore della Ultra Silent Gaming: è sovradimensionato (infatti ha un profilo che occupa ben 2.5 slot rispetto ai 2 della base). Questo fa si che la scheda ottenga sia temperature più basse che un profilo rumoroso minore, garantendo maggiori margini per l'overclock. Per quanto riguarda l'overclock, Nvidia ha imposto ai tutti i suoi partner, compresa EVGA, un clock base di 1,607MHz e un boost di 1,683MHz per tutte le sue GTX 1070 TI. Questo, stando a ciò che dice Nvidia, spronerà maggiormente i possessori della scheda a trovare e impostare in modo autonomo i propri clock. In aggiunta a questa particolare soluzione di raffreddamento EVGA ha optato per un design a 10+2 power fase. Dunque la nuova versione Super Silent Gaming non farà altro che dare agli utilizzatori della scheda ampi spazi per overclockare e ottenere maggiori prestazioni.

Immagine


La scheda prende energia da due connettori PCIe da 8 pin. Inoltre è dotata di ben 2 bios, in caso qualcosa vada storto. Le uscite posteriori consistono in un oramai canonico trio di porte Display , una HDMI e una DVI-D.
L'attuale prezzo del prodotto è di 500$.

Informazioni sull'autore: Giuseppe Vissaronovico

Avatar utente
Anche noto come Mad

Gopnik dalla nascita, sono uscito da mia madre squattando e chiedendo del kompot.

Visualizza il profilo
Risposta Rapida

Devi essere registrato per inviare un commento!

Registrati