Il vostro GoldMaker di fiducia su WoW: Ultimate guide
Scritto da Nicolò Cucinotta, pubblicato il 27 febbraio 2016 Alle 19:08
Immagine

Benvenuti alla prima di una serie di guide su World of Warcraft. Stavolta non è la solita guida incentrata sulla classe, fare dps o cure o ciò che volete. Nossignore, questa è una guida al goldmaking, ovvero la generazione di oro su World of Warcraft. Per una corretta comprensione di questa guida specifico che verranno usati termini tecnici al gioco e inglesi visto che uso il gioco in lingua inglese. Dopo questa breve introduzione fiondiamoci direttamente sulla guida.

Il goldmaking passivo


Senza ombra di dubbio il metodo di generare gold più redditizio durante l'espansione di Warlords of Draenor è quello passivo, ovvero che richiede dell'investimento di tempo minimo per ottenere grandi risultati. La guida sarà suddivisa in sottosezioni sempre crescenti in base al tempo da impiegare per ogni personaggio, passando dal poco tempo-"poco" gold al tanto tempo-"tanto" gold.

La garrison


La garrison è certamente il fulcro di questa espansione e lo è anche per il vostro goldmaking. Riuscirete infatti a ricavare dei guadagni di gold alquanto notevoli senza neanche accorgervene. I passaggi della guida vi illustreranno quali edifici costruirvici e come "minmaxare" (perfezionare) i vostri follower, tutto atto a trarre il massimo profitto da questa vera e propria miniera d'oro. I tempi e i valori di gold sono intesi PER PERSONAGGIO e le guide riguardanti non sono integrative, ovvero vi basterà scegliere quelle che più vi aggradano e fare una sommatoria di tempi e gold ottenuti per avere un' idea del rapporto (gold ottenuto)/(tempo impiegato). Sono inoltre esclusi i tempi di preparazione.

Requisiti fondamentali per personaggio:
  • Livello 100

  • Garrison al livello 3

  • Capitale di investimento (circa 15k gold per personaggio), da investire in risorse ed edifici


5 minuti al giorno per personaggio - 300~1000 g (al giorno)


Requisiti:
  • Addon: Masterplan

  • Edificio Medio: Inn livello 3

  • Edificio Grande: Barracks livello 3

  • Conoscenza basilare del funzionamento dei follower(abilità e tratti) e delle missioni del Command Table


Questa è la parte di guida che si incentra sui follower e sulle missioni del Command Table all'interno della garrison.

Uno dei vostri obiettivi primari sarà quello di ottenere Harrison Jones attraverso una diverse quest giornaliere. Harrison Jones arriverà casualmente nella vostra garrison o in quella di un qualunque altro player, al pari del mercante giornaliero, di Muradin, etc e potrà quindi essere accessibile se verrete invitati da una persona che lo ha in garrison e la visitate. Questo follower vi arriverà già al livello 100 ed epico, con un tratto non rerollabile chiamato Mentor e l'altro chiamato Treasure Hunter. Il tratto Mentor vi permetterà di portare i vostri follower al livello 100 in tempo breve, poichè fa trattare tutti i follower in missione con lui come se fossero al livello 100, permettendo quindi ad essi di prendere il massimo dell'esperienza. Infine vi è il tratto Treasure Hunter, il vostro unico dio.

Il tratto Treasure Hunter permette di ottenere il doppio del gold di base da una missione in modo additivo, non moltiplicativo (una missione che dà di base 200 gold ve ne darà 400 con un treasure hunter, 600 con due, 800 con tre). Dovrete puntare ad ottenere

WORK IN PROGRESS

Informazioni sull'autore: Nicolò Cucinotta

Avatar utente
Anche noto come grieferignoto

Sono griefer, faccio schifo a LoL, probabilmente mi troverete a fare news dell' E3 alle 4 di notte e distruggere server Linux . Ma ho anche dei difetti!

Visualizza il profilo
Risposta Rapida

Devi essere registrato per inviare un commento!

Registrati