Chiave dei Privilegi, guida all'uso

Indice

Cosa è una Chiave dei Privilegi e perché viene utilizzata?

Una Chiave dei Privilegi è una particolare funzione di TeamSpeak 3 che permette di aggiungere alla propria identità nuovi permessi tramite l'inserimento di un codice alfanumerico. Nel caso specifico del TeamSpeak di Videogame Zone, tali chiavi vengono generate ed inviate per permettere di far ottenere in maniera asincrona il Channel Admin del proprio canale. Tale chiave viene generata alla creazione del canale (che avviene in maniera manuale da parte dello staff) ed inviata all'email indicata nel form di richiesta. Tale sistema permette di soddisfare immediatamente l'esigenza dell'utenza di gestire il proprio canale, ridurre la necessità della identificazione del richiedente da parte dello staff e dare un modo sicuro e veloce per la ricezione dei necessari poteri per la gestione del proprio canale privato.

Come si utilizza la chiave dei privilegi?

Per utilizzare la Chiave dei Privilegi è necessario aprire il proprio Client TeamSpeak, connettersi al nostro server TeamSpeak 3 (ts3.videogamezone.eu). Una volta connessi, navigate nel menu in cima al vostro client fino alla voce 'Permessi' (Permission, nel caso utilizziate il client in lingua nativa), cliccarci e scorrere fino alla voce 'Utilizza Chiave dei privilegi' (Use Privilege Key):

guida ts
guida ts

Vi si aprirà un menu specifico, in cui potrete inserire il codice alfanumerico ricevuto via email. Dando conferma all'azione, acquisirete pieni privilegi nel vostro canale:

guida ts

Buon divertimento sul TeamSpeak di VideogameZone!

Non ho ricevuto la Chiave dei Privilegi! Cosa posso fare?

L'email contenente la tua chiave dei privilegi è inviata dall'indirizzo '[email protected]', assicurati di controllare che non sia stata classificata come SPAM dal tuo fornitore di email, nel caso potrebbe essere ancora presente nella cartella dedicata.
Nel caso dovessi richiedere una nuova Chiave dei privilegi, ad esempio nel caso non ti fosse mai stata recapitata o sia stata recapitata non funzionante, puoi richiederla nuovamente scrivendoci tramite il form di contatto o all'indirizzo [email protected], avendo cura di contattarci dall'indirizzo email con cui è stata inviata in origine la richiesta. Non inviarci una nuova richiesta per riottenere il Channel Admin del canale, rischieresti solo di richiedere un doppione.

Registrati