L'Activision-Blizzard pubblica i risultati dell'ultimo trimestre finanziario
Inviato: venerdì 4 novembre 2016, 15:19

Overwatch ha raggiunto 20 milioni di utenti registrati, il gioco più veloce per raggiungere questo traguardo nella storia di Blizzard. Parlando di pietre miliari, World of Warcraft Legion ha venduto 3,3 milioni di copie nelle prime 24 ore di disponibilità, raggiungendo il record stabilito da precedenti espansioni.
Call of Duty, il gioiello della Activision, ha registrato impressionanti statistiche, più del doppio perché molti clienti hanno acquistato il DLC per Call of Duty, season pass, mappe e confezioni individuali rispetto alle vendite dello scorso anno. Ovviamente il tutto è premiato da vantaggi in gioco, esempio il boost.
La società ha registrato 1.57 miliardi di dollari per il suo terzo trimestre, un record. La maggior parte delle entrate deriva da acquisti online che salgono vertiginosamente al 114% rispetto allo stesso periodo nel 2015, pari a 1.34 miliardi di dollari. Per il trimestre, Activision ha avuto 482 milioni di utenti attivi in tutto il mondo con i suoi giochi, tra cui Candy Crush sempre della Activision, sviluppatore King. Nel frattempo, 42 milioni di utenti attivi giocano ai giochi Blizzard come Overwatch e World of Warcraft in particolare.
Activision Publishing ha registrato 46 milioni di utenti attivi nel corso del trimestre. I suoi giochi spaziano da Call of Duty, a Destiny, e Skylanders in particolare. Destiny ha visto un aumento di trimestre in trimestre, probabilmente attribuita alla release di settembre, l'espansione Rise of Iron.