Pagina 1 di 1

Darkest Dungeon vende 1 milione di copie, il supporto ufficiale mod è in arrivo

Inviato: giovedì 3 novembre 2016, 23:21
da Kimosabe
Immagine
Darkest Dungeon è indubbiamente un esempio di un crowdfunding di successo, raccogliendo 313.000 $ su Kickstarter, ripulito dai bug in Early Access, e si è rivelato un ottimo gioco. È piaciuto così tanto che, dopo la sua uscita su PlayStation 4 e PS Vita, ha venduto più di un milione di copie, un risultato che gli sviluppatori Red Hook Studios non si aspettavano. Un enorme 94% delle vendite di Darkest Dungeon provengono da Steam, nonostante il gioco è disponibile su numerosissime piattaforme: PSN, GOG, Humble, OSX App Store, CDP.pl, SoftClub, e Nuuvem; questa grande disparità è ovviamente, dovuta alla popolarità di Steam in generale.

Inoltre, essendo stato pubblicato su Steam prima, significa che è stato lì il più lungo: Il lancio Early Access avvenuto il 3 febbraio 2015, mentre su GOG a gennaio 2016, e su PlayStation Network solo nel mese di settembre. "Le vendite [su PSN] sono stati decenti finora", con circa 50mila copie vendute in tutto il mondo. Il post sul blog mostra anche il numero di giocatori di Darkest Dungeon, la popolarità regionale, un po 'di storia del gioco, e i piani futuri dello studio.
Il primo DLC, The Crimson Court, è previsto in uscita nei primi mesi del 2017, e Red Hook ha detto che il supporto ufficiale mod è sulla buona strada. Possibili una versione mobile tablet e merchandise ufficiale, a cominciare con le ricompense Kickstarter finali, tra cui artbook, e diorami. E nel caso in cui ci fosse qualche dubbio, lo studio ha anche confermato che farà un altro gioco, ma su questo si sa ancora poco.