
Storia Originale
Ecco un'altra diceria Nintendo pronta per voi lettori, stavolta non a che fare con Nintendo Switch
Alcune fonti parlano che di recente Eurogamer ha confermato tramite sito Nintendo che termineranno la produzione di Wii U entro la fine della settimana.
Secondo il rapporto, la produzione giapponese avrà termine in questi ultimi giorni per completare gli ordini recenti accumulati. Questa fonte ha trasmesso a Eurogamer :
"solo un piccolo numero di ulteriori ordini sono stati collocati."
Sin dal mese di Marzo, Nikkei ha dichiarato che la produzione di Wii U cesserebbe alla fine del 2016. Nintendo si è affrettato a negare il rapporto e il giorno dopo ha rilasciato questa dichiarazione:
"Dal prossimo trimestre in poi, sono previste altre produzioni di Nintendo Wii U"
Quando Nintendo Switch è stato annunciato, la Nintendo ha confermato la preparazione e spedizione di 800.000 unità di console Wii U per marzo 2017, motivi di mercato globale per questo anno fiscale.
Un rappresentante dell'azienda dichiara:
" L' inventario hardware Wii U al dettaglio diventerà più difficile da trovare "
Così, mentre a oggi nulla è stato confermato tramite Nintendo, tutte queste fonti risuonano come allarmi per la console.
Wii U è stata lanciata a novembre 2012 e in base alla più recente relazione finanziaria di Nintendo, ha venduto 13,36 milioni di unità di vita.
AGGIORNAMENTO
In risposta a un rapporto da Eurogamer, ieri un portavoce di Nintendo ha rilasciato tramite Kotaku che la produzione di Wii U continuerà come previsto dichiarando:
"Non vi è alcun cambiamento nella nostra continua produzione, anche se Nintendo Switch andrà in vendita, la produzione continuarà."
Il portavoce ha inoltre detto che non era a conoscenza del contenuto dell'articolo scritto da Eurogamer ribadendo:
"non era vero che la produzione di Wii U stava per finire"
Secondo l'articolo, ci sono anche nuovi titoli Wii U sulla pianificazione del rilascio imminente.
