The Final Station
Inviato: venerdì 9 settembre 2016, 20:50

È ambientato in un mondo post-apocalittico dove un mutagene nero, proveniente dallo spazio, è caduto sulla terra, infettando alcuni essere umani, trasformandoli in esseri non identificati simili a degli Zombie neri. Il protagonista è un semplice Ferroviere che riprende il suo lavoro dopo 106 anni dall'incidente dell'attacco da un ingente gruppo di Zombie mentre era in esplorazione nelle fogne di una abitazione sottostante una riunione cittadina.
La storia di questo titolo si sviluppa sul ferroviere che, dopo l'inizio del suo nuovo mandato, comincerà a scoprire vari tasselli di ciò che è successo; sarà il fautore di un qualcosa più grande di lui. Il Governo incaricherà il ferroviere di trasportare dei vagoni contenenti attrezzature Top-Secret lungo tutto il tragitto che dovrà segiore con l'unico treno ancora funzionante di tutto il mondo. Poiché è un modello speciale di treno, è necessario ogni volta che si fermerà in una stazione un codice di sicurezza per sbloccarlo e passare alla tappa successiva. Vari oggetti con cui ci si può interagire daranno al giocatore la possibilità di scorprire passo dopo passo tutta la storia che si cela dietro il cambiamento del mondo, le azioni che vuole adottare il Governo e la vita stessa, passata e futura, del ferroviere.
The Final Station si divive in due parti principali: una parte Esplorativa e una parte Gestionale. Nella parte Esplorativa, localizzata fuori dal treno, si dovrà scoprire la zona spostandosi orizzontalmente usando i tasti WASD attraverso strutture, cunicoli o strettoie in cerca di Viveri e Medikit, per la sopravvivenza, di Passeggeri e dei Codici di Sblocco per far sganciare il treno dalla stazione e farlo ripartire per un nuovo viaggio verso la fermata successiva. Nella maggior parte delle fermate ci sarà bisogno anche delle armi per combattere contro gli Zombie che assaliranno il capo-treno, usando il mouse per mirare; un colpo ravvicinato alla testa li uccide in un colpo! Contrariamente alla Esplorativa, la parte Gestionale si svolge sul treno. Viene simulato un viaggio su una locomotiva comprendente di Strumenti di Controllo che, se malfunzionanti, potrebbero arrestarerne la corsa. Oltre questi componenti, ci saranno anche i Passeggeri che avranno bisogno di cure mediche e di cibo per sopravvivere. A fine tratta, ogni superstite al viaggio darà una ricompensa adeguata a seconda della difficoltà di autoconservazione delle persone; alcune potranno anche avere delle malattie che faranno scendere la loro salute più rapidamente!
I requisiti di sistema sono abbastanza esigui tanto che gli stessi sviluppatori hanno fatto ironia in alcuni campi
- PC
Codice: Seleziona tutto
Sistema operativo: Windows XP o superiore
Processore: 1 Ghz
Memoria: 1 GB di RAM
Scheda video: Built in toaster (come scritto nella pagina Steam)
Memoria: 300 MB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Please don't use your video card to make toast. Runs fine on integrated graphics cards.
Codice: Seleziona tutto
Sistema operativo: OSX El Capitain
Processore: 1Ghz
Memoria: 2 GB di RAM
Scheda video: A dishwasher (come scritto nella pagina Steam)
Il gioco è disponibile per Pc e Mac ed è possibile acquistarlo attraverso la piattaforma Steam.
Website: http://thefinalstation.com/
Facebook: https://www.facebook.com/TheFinalStation
Twitter: https://twitter.com/FinalStation_en
Di seguito il video trailer di The Final Station