Battlefield 1: DICE spiega le dinamiche dei cambiamenti climatici e annuncia la partenza della beta
Inviato: mercoledì 24 agosto 2016, 2:09

Si può ricordare il forte vento e la pioggia battente su Battlefield 4 nella mappa Tempesta a paracel, o la tempesta di sabbia che copriva l'intera mappa nel remake del Golfo di Oman. Battlefield 1 fa un ulteriore passo avanti con l'aggiunta di un tempo dinamico per ogni mappa multiplayer.
In un nuovo aggiornamento gli sviluppatori DICE hanno detto che la funzione è progettata per portare modifiche in modo che ogni mappa è al di fuori del controllo dei giocatori. Come la nebbia fitta limiterebbe individuazione a lungo raggio per i cecchini, trasformandosi cosi in una mappa con un combattimenti di mischia, a causa della scarsa visibilità.
La pioggia, inoltre, può distorcere la tua visuale dandoti un simpatico effetto di SGOCCIOLIO, rendendo più difficile rilevare i nemici. Per i piloti, la pioggia li costringe ad avvicinarsi a terra per avvistare i loro obiettivi, che aggiunge un altro elemento di rischio per loro.
Al di fuori di variazioni di gioco, le diverse condizioni climatiche sono visibili nel gioco, come gli uccelli che volano via sentendo il forte vento, possiamo anche deliziare la nostra vista osservando gli innumerevoli dettagli come l'effetto bagnato e le gocce d'acqua sull'arma sui veicoli e sul vostro personaggio che sarà zuppo come un biscotto nel latte.
Detto questo la beta avrà inizio il 31 agosto, quindi preparate le armi i caricatori e liberate spazio nel vostro hard disk.