Pagina 1 di 1

PlayStation Now arriverà su PC; In arrivo un adattatore wireless per il DualShock 4

Inviato: martedì 23 agosto 2016, 22:33
da Barrnet
Immagine
Tramite il PlayStation Blog americano è stato annunciato che PlayStation Now arriverà anche per la piattaforma PC (Windows), approdando tra l'altro prima nei territori europei. Tale applicazione porterà una vasta gamma di giochi PlayStation in esclusiva su PC tramite lo straming con un catalogo di oltre 400 titoli - Tra cui The Last of Us, Uncharted, God of War e Ratchet & Clank - ed un prezzo di circa 20 euro al mese.
Sony ha inoltre presentato un adattatore wireless ufficiale per il DualShock 4, portando quindi all'utenza PC la possibilità di ottenere una ottima esperienza dei titoli PlayStation tramite PlayStation Now o Remote Play. Tale adattatore avrà un costo di circa €25 ed abiliterà ogni funzionalità del DualShock 4 (tasti, touchpad, barra luminosa, sensore di movimento, headset ecc) risultando quindi in un ottimo concorrente per l'attuale "monopolista" gamepad di Xbox.
Ovviamente il DualShock 4 è utilizzabile anche con il cavo USB, ma vista la mancanza presenza di agganci "a scatto" non ne garantisce una esperienza ottimale, visto il rischio di sgancio del cavo.