Pagina 1 di 1

Metal Gear Survive, un nuovo Metal Gear senza Kojima

Inviato: mercoledì 17 agosto 2016, 16:44
da Barrnet
Immagine
Konami, nonostante la perdita di Hideo Kojima, ha annunciato un nuovo capitolo per la serie di Metal Gear. Più nello specifico il titolo è uno spin-off cooperativo denominato "Metal Gear Survive" e segue una storyline alternativa a Metal Gear Solid V: Ground Zeros, in cui un wormhole si è formato nel cielo ed ha portato tutti i soldati della Mother Base in un arido deserto popolato da strutture diroccate, pericoli biologici, zombie (ed altre mostruosità simili) e misteriosi soldati.
I giocatori dovranno quindi cooperare assieme per sopravvivere nell'ambiente con un gameplay ed un comparto tecnico ereditato da Metal Gear Solid V, a cui si aggiungeranno le nuove meccaniche di combattimento legate alle creature, ai pericoli ambientali e nuove armi, tra le quali lance e archi.
Insomma, Prendete un concept figo, mischiatelo con un gioco che ha diviso i fan ed ha chiaramente mostrato quando la stampa è di parte e mischiateli (male) assieme per sfruttare il "potere" mediatico di una saga morente, È evidente che ciò che hanno mostrato sarebbe comunque piaciuto anche in un gioco non attinente a Meta Gear, Konami ha cosi paura di investire in un prodotto nuovo?
Il "Futuro di Metal Gear" uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC nel corso del 2017.