Pagina 1 di 1

Pokemon Sole e Luna: Un trailer pieno di novità

Inviato: mercoledì 3 agosto 2016, 2:24
da Adegheiz
Immagine
Il trailer pubblicato ieri sul canale ufficiale della Nintendo è sicuramente ricco di interessanti elementi, tra rivelazioni di nuove forme di vecchi Pokemon e nuove meccaniche. Ma cerchiamo di non emozionarci troppo, e diamo un'occhiata approfondita al video:
Il video si apre con le forme Alola, che sembrerebbero raffigurare una sorta di adattamento di certe specie di Pokemon (casualmente della prima generazione) alle condizioni climatiche diverse presenti ad Alola. E ci ritroviamo quindi Vulpix di tipo ghiaccio ed Exeggutor trasformati da palme nane a giraffe. Sicuramente un interessante tocco di nostalgia che sarà molto gradito ai giocatori più affezionati.

Subito dopo questa particolarissima sorpresa, abbiamo la presentazione di Oricorio, che sembra essere l'ormai classico Pokemon "multiforma" della generazione, e si presenterà in quattro diverse forme (uno per ogni isola di Alola e rappresentante un particolare tipo di ballo, con un tipo diverso) con l'abilità di copiare tutte le mosse di danza dei nemici.

Abbiamo poi Minior, un particolarissimo Pokemon roccia-volante (il primo in assoluto probabilmente), capace di alzare ed abbassare la propria corazza ed una carrellata di nuovi Pokemon poco interessanti, che però ci servono come spunto per vedere alcune nuove mosse, come la "Solarspada".

viene illustrata poi la possibilità di cavalcare i Pokemon come mai fatto prima (con tanto di distruzione degli ostacoli in groppa al proprio mostriciattolo troppo cresciuto) e sembra che le palestre siano sostituite da una challenge (una specie di quest o serie di quest) per ognuna delle 4 isole di Alola, con un potente "Pokemon Totem" alla fine di ogni Challenge, con poteri speciali e la capacità di chiamare altri Pokemon in battaglia.

Infine il trailer ci mostra le Mosse Z, che sembrano essere delle mosse speciali dipendenti dal Pokemon schierato, ma purtroppo non ci è dato sapere né se saranno specifiche per il Pokemon o per il tipo di Pokemon, né come possono essere attivate.

Una cosa è certa però, Sole e Luna promette tante novità intriganti, che potremmo esplorare appieno il 18 Novembre, giorno del lancio ufficiale.