Nintendo NX forse sarà portatile ed userà le cartucce
Inviato: martedì 26 luglio 2016, 20:02

Secondo le fonti infatti, la Nintendo NX sarà una console portatile, molto somigliante al Pad della Wii U. Non solo, avrà la possibilità di attaccarsi al bisogno alla televisione, e le due sezioni di controller laterali saranno a quanto pare separabili dal resto del Pad, così che possano essere usate separatamente al bisogno posizionando lo schermo come quello di un tablet e giocando in posizione più comoda. La Nintendo sviluppa quindi ancora di più il concept della Wii U ma spingendolo al massimo: Stavolta infatti il "cervello" della console si troverebbe dentro il pad, mentre una semplice dock station collegherebbe questo alla TV.
Altra chicca sarà l'uso di cartucce (che si dice saranno da 32 Gb), e la conseguente rinuncia totale alla retrocompatibilità, compensata dai rumors di numerosi porting di giochi per Wii U e dal fatto che ci sarà la possibilità di acquistare e scaricare i giochi sul Nintendo E-Shop.
Sembra inoltre che NX monterà un processore Tegra della NVIDIA, famosi per essere tra i più potenti processori per mobile esistenti, ed avrà un sistema operativo fatto dalla Nintendo (smontando i rumors che sarebbe girata su android).
La Nintendo ancora una volta rinuncia quindi alla prestazione tecnica, ma tenta di nuovo di sfruttare appieno le possibilità della tecnologia moderna, creando una console che promette prestazioni next gen (o quasi), un parco di titoli e prestazioni da classica console domestica, ma la versatilità di una piattaforma portatile. Il tempo ci dirà se questi rumor sono fondati e se l'interessantissimo esperimento della Nintendo riuscirà.