Pagina 1 di 1

Pokemon Go: Calcolo Attacco, Difesa e Stamina dei Pokemon

Inviato: martedì 26 luglio 2016, 12:40
da Anachim
Immagine
Come in ogni gioco dei Pokémon, i Mostri Tascabili hanno sempre avuto varie statistiche che li differenziavano da esemplari simili. Anche il gioco per Mobile non viene meno a questa regola. Infatti ogni Pokémon che si catturerà nel gioco avrà delle statistiche di Attacco, Difesa e Stamina! Purtroppo queste qualità sono nascoste poiché è possibile vedere solo i Combat Point (Punti Lotta) e gli Hit Point (Punti Ferita) del Pokémon. È possibile però fare un calcolo combinando il Livello dell'Allenatore, i CP e la Salute del Pokemon per vedere i suoi IV. Gli IV non sono altro che le statistiche di Attacco, Difesa e Stamina. Grazie al sito di Silph Road è possibile controllare quali statistiche ha un qualsiasi Pokémon. Secondo le loro ricerche, la statistica più alta che si può avere è pari a 15, quindi il Pokémon perfetto avrà 15 Attacco, 15 Difesa e 15 Stamina.
Questo tool è semplicissimo da utilizzare. Basta semplicemente seguire questi passaggi:
1) Selezionare il Pokemon
2) Selezionare il livello dell'allenatore
3) Selezionare il livello di arco dove sono segnati i CP minimi e massimi di quel livello
4) Selezionare i CP e gli HP del Pokemon
Il risultato finale sarà una somma delle statistiche di Attacco e Difesa in trentesimi e di Stamina in quindicesimi.
Immagine
Esempio: Vaporeon con CP 663 e HP 106 posseduto da un allenatore liv 10 avrà la somma di Attacco e Difesa pari a 25/30 e la Stamina 15/15

Inoltre si può notare sotto una retta seghettata che indica il range dei CP del livello di Arco (nell'esempio va da 583 a 677) e un una barra blu che indica il range possibile di CP calcolato in base agli HP del Pokémon. Si può dedurre, ovviamente, che più l'indicatore è verso destra, più il Pokémon sarà verso la perfezione cioé 15/15/15.