Crawl
Inviato: venerdì 20 maggio 2016, 14:14

L'obbiettivo del gioco è attraversare i vari capitoli del dungeon, guadagnare esperienza tanto da raggiungere almeno il livello 10, così che venga sbloccato il portale, e sconfiggere il boss del Dungeon. Abbastanza semplice da capire solo che ha una particolarità: ci sarà solo un player che sarà l'umano, mentre gli altri sono fantasmi intenzionati ad ucciderlo! Se un fantasma uccide l'umano, si scambiano di ruolo: l'umano diventa fantasma e il fantasma diventa umano guadagnandosi la possibilità di sconfiggere di boss. I fantasmi seguiranno come un'ombra l'umano tendendogli agguati di qualunque genere!
La partita ha inizio con un piccolo prologo iniziale con tutti i player riuniti all'interno della Hall of Chaos tutti in forma umana in preda a strane azioni, come pregare o cercare di tenere la mente occupata leggendo, attendendo il momento che giungerà per loro di salvarsi. Purtroppo però il gioco prevede che sia solo uno di loro a doversi salvare e, di conseguenza, per istinto di autoconservazione combatteranno a vicenda finché non ne rimarrà uno solo in vita. L'ultimo sopravvissuto continuerà il tragitto in forma umana finché vivrà, gli altri saranno fantasmi fino allo scambio di ruolo.
Ogni corsa è divisa in capitoli, ogni capitolo in stage. Per passare da uno stage ad un altro basta semplicemente varcare le porte appena vengono aperte, ma lo saranno solo se non ci sono mostri o cristalli rossi nell'intero stage. Tra un capitolo e l'altro è possibile fare le varie modifiche dei mostri.

Principalmente ci sono 2 numeri da tenere sempre sotto d'occhio che serviranno in questo gioco:
- Il Livello da umano
- L' Ira (Wrath) da fantasma
Come in ogni RPG, all'aumento del Livello ci sarà un proporzionale aumento delle statistiche dell'umano (Stamina, Strenght e Agility). L' Ira, invece, serve per evolvere e potenziare i mostri evocati quando si è fantasmi. Dal semplice ratto delle fogne, che al massimo può farti 3-4 danni, ad un gargoyle muscoloso, che darà mazzate mortali! Posso anche evocare dei semplici slime senza dover utilizzare statue o pentacoli.
Ogni mostro ucciso farà cadere delle palline blu che andranno a riempire la barra dell' esperienza dell'umano facendolo passare di livello.
Al raggiungimento del Livello 10, l'umano potrà attivare un portale particolare, fatto di pietre messe in modo circolare, che lo porterà in una stanza particolare, l'atrio del boss, dove potrà rigenerare la sua vita prima del combattimento contro il mostro gigantesco. Purtroppo, però, la bestia famelica non si muoverà da solo con una semplice AI designata dai programmatori...saranno i fantasmi che tireranno i fili! I fantasmi, infatti, andranno ad impossessarsi delle parti del boss, attaccando l'umano ed impedendogli di salvarsi e di lasciarli nella dannazione eterna della morte!


Website: http://www.powerhoof.com/crawl/
Powerhoof: http://www.powerhoof.com/
Di seguito il video trailer di Crawl: