Pagina 1 di 1

Windows 10: Un aggiornamento per sbloccare il frame rate

Inviato: martedì 10 maggio 2016, 22:45
da Barrnet
Immagine
Con l'ultimo aggiornamento Windows 10 supporterà lo sblocco del frame-rate e la possibilità di disattivare il V-Sync su tutti i giochi che utilizzano la tecnologia Universal Windows Platform, ovvero i giochi disponibili nello store di Microsoft e quindi che potrebbero essere disponibili su varie piattaforme (xbox, pc, tablet, cellulari ecc) contemporaneamente, e le Direct-X 12.
Tale modifica aiuterà gli utenti ad eliminare i vari effetti di stuttering, screen tearing e a migliorare la fedeltà grafica. Ovviamente i giochi andranno aggiornati dagli sviluppatori per supportare tali funzionalità (magari uno dei primi sarà il tanto chiaccherato Quantum Break, che non supporta lo sblocco del frame rate): Tra i primi giochi Microsoft a supportare tale funzionalità troveremo Gears of War: Ultimate Edition e Forza Motorsport 6: Apex.
L'aggiornamento di Windows 10 verrà diffuso agli utenti a scaglioni, come tipico per questo sistema operativo. Al seguente indirizzo trovate utili informazioni per effettuare manualmente un aggiornamento, nel caso non siate pazienti.