Upgrade Hardware Ps4: Playstation 4 NEO
Inviato: martedì 19 aprile 2016, 19:21

Principalmente la CPU della "PS4k" (come viene definita in rete), avrà un processore AMD Jaguar da 8 core a 3.1 Ghz (l'originale della PlayStation 4 è un AMD Jaguar da 8 Core ma a 1.6 GHz), un piccolo boost alle performance video (36 CU a 911 Mhz contro le vecchie 18 CU a 800 MHz) e più banda per l'accesso alla memoria RAM (218GB/s contro gli originali 176 GB/s).
Insomma: Non incrementi da far pensare ad una console totalmente diversa ed infatti Sony imporrà che non vi potranno essere titoli "in esclusiva" per la nuova console ma ci potranno essere titoli che potranno avere funzionalità avanzate se avviati su una Playstation 4 Neo, quali la tanto chiacchierata risoluzione 4K (o Full HD pieno, nel caso di giochi veramente pesanti).
Non vi potranno però essere differenze sul piano multiplayer, i giocatori PS4 e PS4 NEO dovranno avere la stessa esperienza utente sul Playstation Network.
Tutti i giochi che verranno rilasciati ad ottobre dovranno già essere compatibili con la nuova revisione (ma non obbligatoriamente nativi per la risoluzione 4K), ma non significa che la nuova console verrà rilasciata per tale mese.