Final Fantasy XIV, patch 3.25
Inviato: martedì 29 marzo 2016, 22:04

Tale aggiornamento introduce numerose aggiunte e bilanciamenti al gioco, in particolare la continuazione del ramo di missioni legato alle armi Anima, nuove sfide per le corse chocobo e diversi aggiustamenti al PvP.
La nuova missione per l'arma Anima potrà essere sbloccata dal PNG Ardashir a Azys Lla utilizzando una classe di combattimento fisico o magico di livello 60. La patch modifica il costo in Seal del "Company Chocobo" (Chocobo della Compagnia) da 2000 Seal a soli 200 Seal.
Altre modifiche ai chocobo riguardano il sistema delle Chocobo Race, che ora prevede 15 sfide di difficoltà crescente e con PNG dotati di particolari abilità o caratteristiche. Sono state inoltre introdotte numerose nuove abilità attive e passive per i Chocobo, nuovi buff e debuff presenti nelle casse. Inoltre tutto il minigioco è stato ribilanciato con un occhio di riguardo al ridurre il tempo necessario a far crescere il proprio chocobo ideale: Non solo sono stati ridotti drasticamente tutti i costi legati ai consumabili legati ai chocobo (libri per le abilità, licenze per l'allevamento ecc) ma sono anche stati aumentate le ricompense in MGP e esperienza.
Sono anche stati introdotti diversi nuovi set di oggetti per il livello 60 (con un level item variabile da 150 a 260), ribilanciato lo status di nuovo giocatore (da 40 ore di gioco ad oltre 180 ore e/o aver completato la missione "Before the Dawn"). Ovviamente la patch introduce anche numerosi bug fix ed ottimizzazioni, legate anche ad alleggerire il carico sulla versione Playstation 3, limitandone il numero massimo di finestre apribili.