Pagina 1 di 1

Rilasciato il CryEngine V

Inviato: martedì 15 marzo 2016, 22:28
da Barrnet
Immagine
Crytek ha annunciato oggi il rilascio del CryEngine V, l'ultima versione del loro engine di sviluppo videoludico. L'engine è disponibile al download presso il sito CryEngine.com. Il lancio è avvenuto secondo il modello economico "Pay What You Want" che permetterà agli sviluppatori di accedere a tutte le funzioni dell'engine, e al suo codice sorgente, tramite una libera donazione e senza l'obbligo di pagare royality o servizi addizionali a Crytek. Gli sviluppatori saranno inoltre in grado di decidere se allocare il 70% della donazione ad un fondo per lo sviluppo di titoli Indie mantenuto dalla Crytek stessa.

Tra le migliorie vi sarà l'accesso al CryEngine Marketplace, un mercatino virtuale in cui Crytek e la comunità stessa sarà in grado di vendere assets, suoni o oggetti 3D. Il nuovo CryEngine avrà inoltre un esteso supporto ai dispositivi per la realtà virtuale quali il Playstation VR, OSVR, HTC Vive ed ovviamente l'Oculus Rift.

Per festeggiare tale lancio, la CryTek ha indetto, in collaborazione con Humble Bundle, un bundle a tema CryEngine che permetterà di ottenere degli asset utilizzati in Ryse: Son of Rome.